CALCIO A 5: MISSIONE COMPIUTA PER LE NOSTRE RAGAZZE

Missione compiuta per il Pero femminile, che si aggiudica anche la sfida di ritorno del primo turno della Coppa Lombardia di calcio a 5 e approda in semifinale, dove affronterà il doppio confronto delle prossime 2 fine settimana con il Cometa (prima a giocare in casa da sorteggiare).

Peccato solo per l’espulsione per doppia ammonizione di Salmeri, che la costringerà a saltare almeno la gara di andata di semifinale.

Nella sfida dello Sport Promotion Comasina le ragazze di mister Tiralongo hanno gestito senza problemi il 5-0 dell’andata, contro una Sferalpina che ha difeso con grande attenzione per tutta la gara il proprio reparto difensivo, trascinata da un portiere superlativo. Nota di merito anche per i due portieri del Pero De Stefano e Magagnini (di nuovo abile e arruolata dopo il lungo infortunio della scorsa stagione) che seppure non molto impegnate, hanno mantenuto per la seconda gara la porta inviolata.

In avvio il Pero scende in campo con De Stefano, De Oliveira, Salmeri, Filiberti e Ribeiro. Al 10’ De Oliveira spezza l’equilibrio con una conclusione ribattuta dal portiere in uscita, col pallone che poi termina in rete. Prima del riposo uscita provvidenziale di De Stefano che salva la porta. In avvio di ripresa ci prova Ribeiro, ma il portiere valtellinese abbassa la saracinesca. Nel finale la già citata espulsione di Salmeri, ma il Pero resiste all’inferiorità numerica e poi raddoppia con il bis di De Oliveira con un comodo tap-in sul secondo palo.